Newsletter
Compilate questo modulo per iscrivervi alla newsletter
Email
Conferma
Preferisco ricevere le
email in formato HTML

Archivio di dicembre 2013

La DIRER Umbria – DIREU sull’erogazione del premio di risultato

La DIRER Umbria – DIREU ha inviato alla stampa la propria posizione in merito alla questione concernente l’erogazione della retribuzione di risultato ai dirigenti regionali, questione che annualmente viene posta all’attenzione dell’opinione pubblica in modo populistico e distorto. Ecco il comunicato Stampa.

L’Ira dei Pensionati contro la Legge di stabilità

La Federspev e la Confedir ha portato il 4 dicembre u.s. i Pensionati davanti a Montecitorio per protestare contro la Legge di Stabilità del Governo che prevede prelievi sulle cosiddette pensioni d’oro. Ecco alcune immagini della manifestazione e il manifesto della FEDERSPEV

Conferenza Confedir sulla Spending Review – Roma 22 novembre 2013

Grande successo per la Conferenza organizzata dalla CONFEDIR sulla Spending Review con la presenza del nuovo Commissario Straordinario alla Revisione della Spesa Pubblica, Dott. Carlo COTTARELLI, alla sua prima uscita pubblica dopo l’assunzione del suo incarico. Il Segretario della DIRER Silvana de Paolis ha illustrato le proposte per fare tagli mirati alle spese inutili delle Regioni ed ha chiesto di dare un ruolo attivo alla dirigenza in questa fondamentale fase di riorganizzazione della pubblica amministrazione. Leggi le proposte CONFEDIR e della Confedir e alcuni approfondimenti e riflessioni sulla Spending Review.

Manifestazione della Federspev per i pensionati – Roma 4 dicembre 2013

Manifestazione organizzata dalla FEDERSPEV a favore dei pensionati. Sì chiede di inoltrare l’invito agli iscritti ed ai pensionati per partecipare alla manifestazione. Il manifesto della FEDERSPEV.

Conferenza sulla Spending Review – Roma 22 novembre 2013

La CONFEDIR ha organizzato una conferenza sulla Spending Review per il 22 novembre 2013. La dirigenza pubblica – che noi rappresentiamo nei Ministeri, nelle Regioni, negli Enti Locali, nella Sanità e nella Scuola, nelle Agenzie Fiscali e in Presidenza del Consiglio – è in grado di svolgere in questa fase un ruolo importante e propositivo. La classe dirigente del Paese vuole partire da una seria autocritica, individuando le sacche di inefficienza all’interno della stessa e le storture che hanno portato, negli anni, parte dei politici e l’opinione pubblica a considerarla improduttiva e di conseguenza da tagliare. Obiettivo della Confedir è di lavorare insieme perché si arrivi a considerare la Pubblica Amministrazione un investimento per il Paese e uno dei pilastri su cui basare lo sviluppo della Nazione. Si allega il programma dell’evento.