Archivio di febbraio 2012
La FederSpev organizza un Convegno sulle Pensioni
Il Convegno è organizzato dalla FederSpev con ConfedirMit, si terrà in Roma, mercoledì prossimo 22 febbraio. Il Convegno è dedicato ad un tema di grande interesse ed attualità, dal titolo: “Presente e futuro delle pensioni”.
LA DIRER NELLE RSU
La DIRER sta partecipando attivamente alle prossime elezioni per le RSU che si terranno nel mese di marzo p.v., al fine di tutelare specificatamente la categoria dei quadri direttivi. Per la prima volta è presente con una propria lista elettorale: nella Regione Emilia Romagna è stata presentata sotto il nome DIRPUBBLICA, sigla aderente alla CONFEDIR MIT- Pa, una lista totalmente autonoma cui fanno riferimento solo iscritti DIRER . In altre Regioni come il Veneto ed il Lazio i direttivi della DIRER sono presenti come indipendenti nelle liste di altre sigle sindacali. Diamo tutto il nostro appoggio ai candidati della DIRER.
La DIRER contro gli incarichi fiduciari in Valle D’Aosta
La DIRER ha chiesto al Governo di impugnare la Legge della Regione Autonoma Valle d’Aosta n. 30/2011 che con l’art. 15 amplia il numero degli incarichi fiduciari e di diretta collaborazione ad altre due figure dirigenziali e precisamente il Capo della Protezione Civile ed il Capo dell’Osservatorio economico e sociale. Leggi qui il commento del Segretario Nazionale de Paolis e la lettera inviata al Governo.
Tagli ai fondi del salario accessorio della dirigenza
In alcune Regioni con la legge finanziaria per il 2012 sono stati apportati tagli ai fondi per la posizione ed il risultato della dirigenza. La DIRER ritiene che la legislazione regionale non possa intervenire nella materia relativa al trattamento economico. Leggi qui il commento del Segretario Nazionale de Paolis. Ecco la lettera di segnalazione al Governo contro legge finanziaria della Regione Abruzzo e quella contro legge finanziaria della Regione Campania.