Archivio di agosto 2011
Decreto correttivo del 150/2009. La CONFEDIRMIT PA scrive al Presidente Napolitano
Il Ministro Brunetta nel corso di una riunione con le OO.SS del 3 agosto u.s. ha presentato delle slide illustrative sulle modifiche contenute dal decreto correttivo del d.lgs 150/2009 approvato il 22 luglio 2011 dal Consiglio dei Ministri. Su questo argomento la CONFEDIRMIT PA ha scritto al Presidente della Repubblica una lettera di protesta. Leggi qui la Lettera inviata.
Riunione con Brunetta sulla manovra per il pubblico impiego
Martedì 3 agosto u.s si è svolto a Palazzo Vidoni l’incontro tra il Ministro Brunetta e le Confederazioni Sindacali sulla “manovra per il pubblico impiego”. Il Ministro ha illustrato alle OO.SS. le misure adottate dal Governo per la stabilizzazione finanziaria e i suoi principi ispiratori. Per la Confedirmit è intervenuto il prof. Poerio che con toni fermi e decisi ha contestato i contenuti della manovra, sottolineandone le criticità ed i costi sui quali il Governo ha deciso di intervenire (stop agli automatismi dei tagli lineari, costi della politica, costi degli amministratori, auto blu, pubblico impiego, immobili pubblici e trasparenza per le società a partecipazione pubblica). Ha ricordato, altresì al Ministro la necessità di istituire il tavolo sulla dirigenza pubblica, già richiesto unitamente alla Cosmed e a Cida. Ha concluso ribadendo la ferma contrarietà della Confedrmit ad un intervento sulle pensioni. Leggi qui le slide illustrative consegnate nella riunione dal Ministro Brunetta.
Decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138
Ecco il testo del Decreto Legge n. 138/2011. Il provvedimento è entrato in vigore ieri e la sua conversione in legge scade il 12 ottobre 2011. Ecco il testo pubblicato nella G.U. Ispolitel – Banche Dati Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato .
Comunicato CONFEDIRMIT – CIDA su incontro Governo Parti sociali
Comunicato congiunto CIDA- CONFEDIRMIT, relativo al 2° incontro tra Governo e Parti Sociali. Leggi qui.