Archivio di giugno 2011
Sulla mobilità volontaria nella P.A
Ecco un contributo del nostro collega Avv. Vittorio Elio Manduca. LA MOBILITÀ VOLONTARIA NEL LAVORO ALLE DIPENDENZE DELLA P.A.
La CONFEDIR PA sulla manovra finaziaria
La CONFEDIR PA sulla manovra finaziaria presentata dal ministro Tremonti. Leggi l’editoriale del Segretario Nazionale CONFEDIR PA.
La Segretaria Nazionale in Sardegna
Il segretario nazionale Silvana de Paolis ha partecipato al Convegno organizzato a Cagliari dal sindacato della regione Sardegna SDIRS, il 20 giugno 2011. Leggi il comunicato del Segretario.
Ancora sul licenziamento per i 40 anni di contributi
Ancora una volta un Giudice del lavoro interviene sul licenziamento per il raggiungimento dei 40 anni di contributi. Ecco la sentenza del Tribunale di Brindisi
La Corte dei Conti ribadisce il limite dell’8%
La Corte dei Conti del Piemonte ribadisce il limite dell’8% sugli incarichi esterni per i Dirigenti. Leggi la delibera n 52 del 2011
Brunetta corregge il Dlgs 150/2009
Il Ministro Brunetta, al fine di evitare contenziosi sul licenziamento per chi ha raggiunto i 40 di contributi, ha predisposto uno schema correttivo del d. lgs.150/2009 già inviato al Senato. Altro aspetto della proposta riguardano i contratti collettivi integrativi successivi alla data di entrata in vigore della riforma Brunetta dovranno essere stipulati nel pieno rispetto delle disposizioni del Dlgs. 150/2009. Leggi il Decreto Integrativo al DLGS150-2009.